» Calendario

Calendario serate

» Discografia

Discografia Gigio Valentino

» Galleria fotografica

Photogallery Gigio Valentino

» Video

Video Gigio Valentino
Ti trovi qui: Home Generi musicali La Musica Latina

La Musica Latina

Musica Latina
Musica Latina
Con musica latina, a partire dagli anni cinquanta negli USA, sono state indicate quelle forme musicali tipiche dell'America latina. Si faceva così una separazione tra gli stili più tipicamente di origine afroamericana e quelli invece caratteristici dell'America latina. Fanno parte della "musica latina": salsa, rumba, bossa nova, flamenco, tango, fado, milonga, merengue e altri.

Data l'enormità della produzione che la definizione di musica latina comprende, è difficile stabilire quali siano i caratteri comuni di generi tanto diversi. In generale, però, la musica latina utilizza come molto ampiamente la chitarra, particolarmente acustica: questo strumento, non a caso, fu portato dagli arabi in Europa per la prima volta in Spagna. Oltre a questo vi è una forte attenzione ed una notevole ricercatezza nella composizione delle melodie, che hanno una grande importanza.

La maggiore differenza rispetto alla musica afroamericana risiede però nei ritmi, che sono molto meno serrati nel caso della musica latina, la quale, tra l'altro, prevede strumenti a percussione assolutamente peculiari come le congas. Il fatto che si contrapponga la musica ispanoamericana con quella afroamericana non deve far pensare che la prima non sia influenzata dalla seconda: molti generi sono una rielaborazione dei canoni nordamericani in chiave latina.

I generi che riscuotono maggior successo al di fuori dei confini di provenienza sono generalmente le musiche che possono essere ballate, come salsa, rumba o merengue.

Wallpapers / Sfondi

wallpapers Fondi per desktop del computer Wallpapers Gigio Valentino Scarica ora!

Mp3 dell'Orchestra

Mp3 Files Audio Musica di Gigio Valentino Ascolta ora!

Seguici su Facebook

FacebookSegui l'orchestra su Facebook Diventa amico di Gigio Valentino Tutte le novità su Facebook

Iscriviti al sito!

iscriviti Iscriviti al sito Newsletter Accesso a tutte le sezioni!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo